Gite fuori porta

Museo Ferrari, dentro la leggenda

 

Se state cercando un museo molto speciale, non dovrete allontanarvi molto da Modena: è la casa -museo Enzo Ferrari  (M.E.F.) , dedicata al padre fondatore di questa casa automobilistica entrata nella leggenda.

Il Museo è in via Paolo Ferrari 85 a Modena, a 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria, a circa 18 Km da Maranello, dove si trova l’altro Museo della Ferrari, il Museo Ferrari Maranello.

Se invece volete raggiungerlo in auto dall’autostrada A1 Milano-Roma e A22 del Brennero, uscita Modena Nord, imboccate la tangenziale in direzione Bologna, uscita n° 6. Prendete per il centro, dopo il cavalcavia della Ferrovia, subito a destra.

All’ingresso un filmato coinvolgente ed avvolgente (realizzato con ben 19 proiettori) vi racconterà i 90 anni di vita del Ferrari uomo e del Ferrari costruttore, capace di trasformare un’ automobile nel sogno di milioni di persone.

 

WP_20150614_019

 

Una volta assistito al filmato, potrete perdere la testa tra i modelli esposti, di cui vi lascio qualche immagine (all’interno infatti sono ammesse fotografie e riprese video).

Come ogni museo che si rispetti, anche il Museo Ferrari ospita uno shop che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e un bookstore che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

 

WP_20150614_016

 

Il Museo mette gratuitamente a disposizione divertenti cucce a forma di Ferrari, dove lasciare i cani durante la visita e offre delle biciclette da uomo e da donna per raggiungere il centro di Modena, deliziosa cittadina.

Da non perdere, poco lontano da qui, la visita alla Casa Museo di Luciano Pavarotti.

http://www.casamuseolucianopavarotti.it/

 

Pavarotti's Museum
Modena -Casa Museo Luciano Pavarotti

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.