Europa,  Spagna

La Cittá della Scienza a Valencia

Se avete programmato una visita a Valencia, non dovrete assolutamente perdervi la Città della Scienza, opera magna di Santiago Calatrava. Raggiungerla dal centro città è molto semplice ed economico con i mezzi pubblici.

Da Plaza de l’Ayuntamiento prendete il bus A1 (il biglietto costa 1.50€), che vi lascerà proprio di fronte all’ingresso. Davanti a voi  350.000 mq dedicati all’arte, alla scienza e alla natura. Qui troverete:

  •  l’Oceanografico, il più grande acquario d’Europa, anche se chiamarlo acquario è davvero riduttivo, perché è più una vera e propria città sottomarina

 

Oceanographic
L’ Oceanografico é il più grande acquario d’Europa

 

  • Il Museo della Scienza, museo interattivo dove imparare divertendosi
  • L’Agorà, spazio per eventi ed esposizioni
  • l’Hemispheric, con un IMAX DOME CINEMA dove verrete letteralmente travolti da un’esperienza virtuale indimenticabile. Noi ci siamo trovati catapultati tra i Parchi Nazionali americani, ma sono diverse le proiezioni nell’arco della giornata, che possono soddisfare i gusti di adulti e bambini. Sicuramente fra tutte, è stata l’esperienza più coinvolgente, anche se passeggiare dentro un tunnel con degli squali sulla testa ha sempre il suo fascino!

 

ciudad de la ciencias
La città della scienza

 

Il biglietto d’ingresso costa 36€, non è poco ma decisamente essere a Valencia e non venire qui è un delitto. Comunque potete tranquillamente lasciare perdere l’audioguida e risparmiare cosí qualche euro.

 

 

La visita di Valencia continua qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.